Progetti speciali

PERCORSO FORMATIVO DI PERFEZIONAMENTO PER GIOVANI ATTORI

Il Percorso formativo di perfezionamento per giovani attori vede la collaborazione fra il Teatro Ristori di Verona, la Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona e una tra le prime scuole teatrali in Italia, Milano Teatro Scuola Paolo Grassi.

L’intervento, che verrà realizzato dal 14 Maggio all’8 giugno presso il Teatro Ristori di Verona, si propone la realizzazione di un percorso formativo di perfezionamento per attori che intendono acquisire ulteriori competenze per lo sviluppo della propria professionalità e una capacità di proporsi in modo completo nel mondo dello spettacolo.

Il Progetto didattico è curato dall’autore Vitaliano Trevisan e dal regista Michele De Vita Conti, con la partecipazione degli allievi dei corsi Drammaturgia e Regia di Milano Teatro Scuola P. Grassi e il contributo di diplomati del corso Regia di Milano Cinema e Televisione.

L’obiettivo è quello di far lavorare insieme giovani attori professionisti e giovani registi su testi di giovani drammaturghi.
Il percorso si concluderà con l’allestimento di uno spettacolo di prosa.

Saranno selezionati 10-12 giovani attori/attrici, che abbiano già compiuto un proprio percorso formativo e professionale. Una prima selezione verrà fatta sulla base dei curricula visionati. I candidati ammessi al provino riceveranno una e-mail con luogo ed ora di convocazione.


Per informazioni e iscrizioni:
Teatro Stabile Verona – Scuola di Teatro
Lunedì - Venerdì ore 14.30-18.30 (ingresso artisti, Piazza Viviani 10b)
Tel. 045 800 61 00
e-mail: scuolateatro@teatrostabileverona.it

Le domande di iscrizione devono pervenire al Teatro Stabile di Verona entro il 24 Aprile 2012 ore 13.30.

Calendario

Location per i tuoi eventi

Teatro Nuovo Verona Piccolo Teatro di Giulietta Terrazza di Giulietta Alcione

Partner

Partners