Progetti speciali

Lovestone

 

Grazie a tutti voi

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione del progetto Lovestone in questi anni.

Grazie a voi, la Terrazza di Giulietta è piena dei vostri messaggi d'amore, di dediche, di date e anniversari...e questo la rende davvero la Terrazza dell'Amore.

Ora purtroppo il progetto è giunto al suo termine e non sarà più possibile acquistare nuove mattonelle.

Per le vostre comunicazioni potete scrivere a segreteria@teatronuovoverona.it

Grazie!

www.lovestone.it

Lovestone point

Terrazza di Giuletta (c/o Teatro Stabile di Verona)
Via Cappello 23
37121 Verona

La Terrazza LoveStone sovrasta il Cortile di Giulietta, luogo culto degli innamorati di tutto il mondo visitato ogni anno da circa due milioni di persone.

La Terrazza fa parte dell’edificio storico del Teatro Nuovo di Verona e ne è parte integrante anche a livello di programmazione culturale.

Il progetto Lovestone

Lovestone

L'idea di Lovestone nasce dalla volontà di unire il restauro della Terrazza del Teatro Nuovo ad un vero e proprio progetto culturale e turistico legato al mito di Giulietta e Romeo e del loro amore eterno, che rende Verona conosciuta ed evocata da tutto il mondo.

Obiettivo del progetto è la valorizzazione di un patrimonio collettivo e universale quale è la dimora di Giulietta attraverso la ripavimentazione della Terrazza con mattonelle personalizzabili con dediche d'amore perenni.

Le risorse raccolte consentiranno di sviluppare nuove attività culturali e provvedere all'ammodernamento della storica struttura del Teatro, la cui apertura risale al 1846.

La ristrutturazione della Terrazza è stata possibile grazie alla collaborazione di alcune aziende leader quali Stone Italiana e Mapei, con Prisma e Albertini Serramenti.

Sono state impiegate tecnologie all'avanguardia e materiali tipici della provincia veronese.

La Terrazza può diventare palcoscenico per iniziative culturali e spettacoli oltre che luogo aperto alla creatività per iniziative di marketing territoriale-culturale a cura del Teatro Nuovo di Verona e di partner interessati e attenti alle potenzialità del luogo e dei progetti che potranno esservi ambientati.

Rassegna Stampa:

  • Corriere della Sera (26 ottobre 2008)
  • L'Arena (26 ottobre 2008 )

Gallerie Immagini:

  • premio Yamamay Poesie d'Amore (25 ottobre 2008 )
  • inaugurazione Terrazza di Giulietta (14 giugno 2008)

Link utili

Calendario

Location per i tuoi eventi

Teatro Nuovo Verona Piccolo Teatro di Giulietta Terrazza di Giulietta Alcione

Partner

Partners