Torna indietro

Le rassegne / Teatro

Il Grande Teatro

GIOCANDO CON ORLANDO - ASSOLO

16-17-18-19-20-21 gennaio / Teatro Nuovo

con Stefano Accorsi

Informazioni / cast

con Stefano Accorsi

regia Marco Baliani

Produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo

Si informa il gentile pubblico che lo spettacolo "Favola del principe che non sapeva amare" è stato sostituito con "Giocando con Orlando - Assolo" interpretato da Stefano Accorsi per la regia di Marco Baliani. Uno spettacolo di "tracce, memorie e letture dell'Orlando furioso di Ludovico Ariosto". 

Venerdi 19 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Nuovo gli attori incontrano il pubblico.
Conduce l’incontro, organizzato in collaborazione col gruppo di ricerca Skenè dell’Università di Verona, Silvia Bigliazzi.
INGRESSO LIBERO

Dal 16 al 21 gennaio per la rassegna Il Grande Teatro doveva andare in scena Favola del principe che non sapeva amare, una coproduzione Nuovo Teatro - Fondazione Teatro della Toscana. Lo spettacolo, con protagonista Stefano Accorsi per la regia di Marco Baliani, liberamente tratto dal Pentamerone di Giambattista Basile, avrebbe avuto il suo debutto proprio a Verona. Con Basile si sarebbe così chiusa la trilogia Grandi italiani iniziata col Decameron del Boccaccio e proseguita con l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Va invece in scena Giocando con Orlando - Assolo, protagonista sempre Stefano Accorsi con la regia di Marco Baliani, uno spettacolo di “tracce, memorie e letture dall’Orlando furioso di Ludovico Ariosto”. Sono gli stessi Accorsi e Baliani (con il produttore Marco Balsamo) a spiegare perché questa Favola non va per il momento in scena.

«C’era una volta… così cominciano le storie. Anche questa nostra Favola del principe che non sapeva amare comincia allo stesso modo e narra di un viaggio esistenziale ricco e profondo, un viaggio di formazione. Solo che questa volta la storia non siamo ancora riusciti a concluderla. Il Tempo tiranno, proprio come accade nella storia, è intervenuto a tarpare le nostre visioni con le sue rigide clessidre. E a pochi giorni dalla prima dello spettacolo non ci siamo sentiti di mostrare agli spettatori un’opera non compiuta. Non compiutamente sentita da noi come avremmo voluto che fosse. Abbiamo così deciso di prenderci altro tempo e di rimandare la nostra narrazione a più lieti giorni. Se il teatro è luogo ove l’invisibile diventa visibile ai sensi, saremo pronti solo quando questo trapasso metamorfico sarà percepibile sulla scena e la Favola vivrà  allora nella sua dimensione più autentica, portatrice di segreti e di  misteri. La Compagnia continuerà la tournée prevista per la stagione 2017-18 portando in scena gli altri due spettacoli del progetto Grandi italiani: Giocando con Orlando e Decameron, vizi virtù passioni».

 

Venerdì 19 (e non giovedì 18) alle ore 17.00 nel foyer del Teatro Nuovo Stefano Accorsi incontrerà il pubblico. Condurrà l'incontro – organizzato in collaborazione col gruppo di ricerca Skenè dell’Università di Verona – Silvia Bigliazzi. Ingresso libero.

 

BIGLIETTI PER SINGOLI SPETTACOLI in vendita dal 2 novembre:

  • Teatro Nuovo, piazza Viviani 10 tel. 0458006100 dal lunedì al sabato, ore 15.30-20.00
  • Cinema Teatro Alcione, via Verdi 20 in orario di proiezioni, tel. 0458400848
  • Box Office, via Pallone 16 tel. 0458011154, www.boxofficelive.it
  • Circuito Geticket
  • Sportelli Unicredit Banca abilitati, tel. 800323285, call center 848002008
  • on line su www.geticket.it

Info:

tel. 0458006100

www.ilgrandeteatro.comune.verona.it

www.teatronuovoverona.it

Date

Data Luogo Orario
Dal 16 al 20 Gennaio 2018
Teatro Nuoore 20.45
21 Gennaio 2018
Teatro Nuovoore 16.00

Allegati

Nome Download
La Stampa - 12 gennaio 2018 Download
Segnala ad un amico

Calendario

Location per i tuoi eventi

Teatro Nuovo Verona Piccolo Teatro di Giulietta Terrazza di Giulietta Alcione

Partner

Partners